generale

|








 

 

 

Storia di un barbecue…..

“Il primo barbecue è quello che ti segna e non è mai l'ultimo.....a meno che non sia in acciaio inox!”

 

Un barbecue in acciaio inox oltre ad essere un importante strumento per grigliare tantissimi alimenti, è anche un elegante elemento d'arredo se creato da noi di Arteinox in quanto a semplicità ,design e ottime finiture.

 

È possibile richiederlo sia completo di ruote e ripiano o ad incasso per un alloggio in muratura.

I nostri barbecue in acciaio inox satinato AISI 304L, sono il risultato di una attento e accurato processo di studio che ha portato, insieme alle nostre tecniche di lavorazione ed all’esperienza pluridecennale che abbiamo alle spalle a realizzare quel prodotto che soddisfa in pieno per design e non solo il nostro consumatore finale.

 

 

 

 

 

 

Informazioni generali barbecue

“I barbecue in acciaio inox di Arteinox sono la massima espressione un prodotto unico e inimitabile in ogni dettaglio nel panorama artigianale!”

 

Arteinox di Gabriele D'Angelo nel corso degli anni ha dato vita a svariati e allo stesso tempo unici quanto pregiati prodotti per numerosi settori che vanno dall'edilizia al design degli arredi interni o esterni e sino ad alcuni componenti gastronomici........uno di questi è sicuramente il Barbecue.

 

I nostri modelli di Barbecue a carbone non sono altro che il risultato di una serie di studi pratici ed esperimenti che hanno portato a generare un autentico gioiellino nel settore gastronomico.

E' un prodotto "igienico" in quanto realizzato in acciaio inox AISI 304L e garantito secondo le regole e le norme in merito e ovviamente duraturo nel tempo (praticamente un investimento assicurato a lungo termine).

 

E' stato concepito per un uso pratico in quanto dotato semplicemente di un cassettone centrale per il contenimento del carbone con sportello centrale scorrevole di  controllo aria per la gestione del fuoco, cassettone suddiviso a sua volta internamente da una parte superiore (dove brucia il combustibile) e inferiore dove cadono le ceneri consumate a sua volta esplorabile tramite stessa griglia di alloggio carbone “estraibile” dall'interno per garantire una maggiore pulizia periodica.

 

Completano griglia d'arrosto comoda e pratica da manovrare con manici di sostegno richiudibili verso l'interno, sportelli\o a coperchio o apri destra e sinistra, basso ripiano aperto o chiuso ecc.. in base ai modelli disponibili.

 

 

 

 

Quindi che aspettate, ordinate subito il vostro barbecue nel modello che più soddisfa le vostre esigenze andando nella nostra sezione contatti, chiamando presso il nostro ufficio o visitando la nostra pagina Facebook “Arteinoxbarbecue”.

 

 

 

 

Arteinox di Gabriele D'angelo, innovazione e stile a portata di mano

Design ai vertici dell’artigianato siciliano

 

di Antonio Fundarò

 

"...e le fucine e le fatiche insieme la tenaglia di Efesto

fa vibrare ed i lebèti lavorati a fuoco e i tripodi,

cadendo uno sull'altro, fanno un fragore orribile,

fu tale lo strepito prodotto quella volta dallo scudo rotondo...".

 

Design, innovazione e stile. Queste le caratteristiche di una delle aziende artigiane più importanti e di maggior qualità del comprensorio alcamese.

Parliamo della Arteinox di Gabriele D’Angelo, ai vertici dell’artigianato siciliano, ma conosciuta anche in molte grandi città italiane, dove ha operato e lavora tuttora.

Con sede in contrada Palma, 154, ad Alcamo (recapiti telefonici 0924 26842 e 368 667687), Arteinox ha alle spalle una quarantennale esperienza nel campo della lavorazione, artigianale, di ogni metallo duro.

Il fortunato incontro tra tradizione artigianale e stile contemporaneo è alla base delle collezioni di arredi e complementi delle case, degli uffici, delle strutture pubbliche e delle aree monumentali firmati Gabriele D’Angelo: oggetti unici simili a opere d'arte.

Arteinox di Gabriele D’Angelo è, infatti, un'azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox con un'anima familiare e una solida vocazione artistica. Due fattori indispensabili per essere competitivi e all’altezza delle sfide del terzo millennio.

La ditta Arteinox di Gabriele D’Angelo opera nel settore dal 1971 circa.

Nata nel settore della lavorazione di ogni tipo di metallo, nel tempo è passata anche alla lavorazione dell’acciaio, oggi l’attività primaria.

“La conoscenza e l'esperienza nel campo ci permette di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, in quanto siamo in grado di sviluppare e creare sia le opere d’arte, che le opere di designer realizzati con estrema cura dei particolari, dell'estetica e della funzionalità, con grande soddisfazione dei clienti, degli operatori tecnici del settore” ha affermato Gabriele D’Angelo.

Gabriele D’Angelo è artigiano da 40 anni. Ha iniziato da bambino facendo il fabbro nella bottega del maniscalco Gaetano Ippolito. Questa la dice lunga sulla qualità della professionalità di D’Angelo e sulla attenzione, che egli affida, ai particolari che fanno, dell’artigiano, un buon artigiano.

Lavora dai fratelli Di Gaetano come apprendista, ed, infine, a 20 anni, era il 1976, apre la sua prima ditta individuale la “D’Angelo e Di Giuseppe”, dove lavora ferro, rame, zinco, alluminio e acciaio.

Qualche lustro fa , nel 2001, la “Arteinox” viene alla luce e, quasi per magia, e prontamente, inizia ad affermarsi, per la splendida raffinatezza dei suoi prodotti, in tutta la Sicilia.

 

Realizza, infatti, magnifiche opere d’arte a Gibellina, la città simbolo della contemporaneità e dell’arte simbiosi umana tra fruibilità e godimento (per l’allora sindaco Ludovico Corrao), e copartecipa alla definizione artistica della direzione generale della Banca Don Rizzo, ad Alcamo, con delle opere in acciaio.

Ma i suoi lavori si trovano a Milano, Roma ed in molte altri grandi e piccole città, Alcamo tra queste. È stata, infatti, affidata all’Arteinox di Gabriele D’Angelo, la realizzazione delle parti in acciaio dell’appena ristrutturato ex Collegio dei Gesuiti, vero fiore all’occhiello per una città che cresce culturalmente e che scommette sul suo patrimonio artistico.

Come per ogni artista ed ogni pregiata e raffinata impresa anche l’Arteinox ha già un qualificato allievo, il figlio di Gabriele, Vincenzo, 22 anni, che è riuscito ad ereditare dal padre, la manualità, il senso del nuovo, il gusto e, principalmente, la cura dei particolari.

Un design raffinato e una produzione a regola d'arte, dunque, sono le caratteristiche principali dei prodotti dell’arteinox di Gabriele D’Angelo, vero poeta dell’acciaio.

 

 

 


 

 

Alcamo C/da Palma 154

 

 

 

From Address:

Sottocategorie

Ringhiere Scale

 

Le ringhiere in acciaio inox non sono solo prodotti di protezione, bensì elementi decorativi e di interessante design. La “Arteinox” realizza su misura i vostri progetti di ringhiere in acciaio inox proponendovi inoltre una vasta gamma di modelli abbinato il tutto ad una affidabile esperienza nella loro progettazione.